Baby Moda presenta la prima "made in Italy" colorabile 23 Aprile 2020 – Tags: , , , , ,

Galatea Giotto, la prima scarpa interamente italiana da colorare!

E’ proprio durante la fase dei primi passi che i bambini iniziano a dar sfogo alla propria immaginazione: basta scegliere un pennarello e iniziare a colorare. Questa è l’idea che Baby Moda insieme al marchio Gioie Ecologiche ha lanciato per la stagione primavera estate 2020, una chiara occasione di gioco nelle giornate casalinghe per combattere il Covid-19. Un modo per formare uno speciale legame tra il bambino e la propria scarpa, ovvero disegnare all’interno delle stampe serigrafate trasformando il bianco e nero in una collezione di fantasie.

Con la collaborazione dell’azienda Fila, titolare del marchio Giotto, leader italiano nel settore, è stata riservata una confezione di pennarelli all’interno di ogni scatola di scarpe. Un modo per unire i pregi dell’artigianato italiano con uno dei marchi di spicco presenti nell’infanzia di ogni bimbo.

Dall’esperienza calzaturiera al gioco dell’infanzia.

Il brand Gioie Ecologiche affonda le sue radici a Monte Urano, nello storico distretto delle calzature nelle Marche in provincia di Fermo. Una realtà che proviene dalla passione e dall’impegno  di Umberto e Rosanna. In questi anni l’azienda è riuscita a differenziare i prodotti puntando sulla qualità delle materie prime e sulla ricerca delle migliori tecniche produttive, realizzando scarpine adatte ai piedini delicati dei bambini e al loro corretto sviluppo. Da questi spunti nasce una scarpa che dai numeri 19 fino al 27 coprono il periodo di crescita che dai piedi passa al gioco più puro del periodo dell’infanzia: colorare.


Una componente artigianale interamente italiana.

La lavorazione a sacchetto è la caratteristica principale del prodotto. Si tratta di un montaggio della pelle interna della scarpa rigirata ulteriormente per conferire un maggiore avvolgimento quando la si indossa. Questo processo rende la calzatura unica nel suo genere, aggiungendo qualità nell’applicazione di un fondo cuoio antiscivolo. Un altro valore indiscusso è nella scelta del plantare estraibile, totalmente in pelle, fondamentale per la sudorazione e per un pulizia migliore della suoletta.

Un importante valore ortopedico, adatto per i primi passi. 

Da non dimenticare le caratteristiche imprescindibili per un piedino in fase di crescita: sostegno sul tallone, flessibilità al centro, morbidezza in punta. Un trittico che fa la differenza nella scelta di un qualsiasi prodotto in questo periodo dell’infanzia.

Il sostegno forte sul tallone permette di trovare l’equilibrio nei suoi primi passi. Questo elemento resta il valore primario nella formazione del calcagno, tenendolo fermo durante le sue prime passeggiate. A contribuire al sostegno, impossibile dimenticare l’aderenza necessaria all’arco plantare in movimento grazie ad una flessibilità nella parte centrale della pianta della scarpa. Per ultima la morbidezza in punta, che avviene per permettere a far muovere le dita e trovare confidenza con le falangi.

E’ attraverso questi processi che le qualità di una calzatura italiana vengono tramandati dalla tradizione dei nostri maestri artigiani.

Attraverso la distribuzione che avviene da Baby Moda viene promosso solo il Made in Italy che rispetta tali presupposti, conquistando ogni giorno la fiducia di tutti quei genitori alla ricerca di una calzatura per bambini che non sia solo bella, ma anche salutare e di qualità.